Riapertura 18 giugno - Secure Clean Hotel

A Palazzo Gattini eleganza e sostenibilità ambientale si incontrano


Possiamo dire che Palazzo Gattini è un albergo green!
Operiamo quotidianamente seguendo pratiche ecosostenibili e le scelte che riguardano i nostri servizi aggiuntivi sono in ottica green. Quello che vogliamo è permetterti di alloggiare in un hotel di lusso che riesce a combinare eleganza e sostenibilità.

La questione ambientale è una delle più importanti e urgenti di questi tempi. Siamo consapevoli che il nostro pianeta è in pericolo: i cambiamenti climatici e i tragici eventi ad essi associati non possono essere più trattati con superficialità ed è compito di tutti agire in modo da invertire la tendenza.
Ogni nostra azione ha ripercussioni, più o meno importanti, sull’ambiente che ci circonda e sappiamo che con i nostri gesti quotidiani, anche quelli all’apparenza più piccoli e insignificanti, possiamo dare un contributo sostenibile.

Per questi motivi, da una parte, operiamo mettendo in atto pratiche virtuose che ci permettono di essere un albergo green e, dall’altra, innoviamo la nostra ricettività in un’ottica di ecosostenibilità.
Grazie ad alcune accortezze e a scelte precise abbiamo ridotto l’impatto ambientale della nostra attività e contribuiamo a salvaguardare il mondo in cui viviamo.

Raccolta differenziata

Facciamo molta attenzione alla differenziazione dei rifiuti che produciamo, siamo convinti che sia un primo passo utile per contribuire a indirizzarli verso un adeguato processo di smaltimento o di recupero.

 

Uso di bottiglie di vetro

Abbiamo detto no all’uso delle bottiglie di plastica. Usiamo solo bottiglie di vetro (che riutilizziamo, dopo averle adeguatamente lavate) e disponiamo di uno spillatore d’acqua interno.

 

Riduzione del cartaceo

Usiamo la tecnologia in modo consapevole e grazie a un’app, di cui ci serviamo per gestire le prenotazioni, abbiamo ridotto l’uso della carta.

 

Cura del Roof Garden

Per la cura del nostro roof garden non utilizziamo pesticidi o altre sostanze chimiche. Ci affidiamo a prodotti ecologici e alla sapienza di giardinieri specializzati.

 

Minivan totalmente elettrico

Abbiamo abbracciato la mobilità ecosostenibile: per i nostri spostamenti e per favorire quelli dei nostri ospiti utilizziamo un minivan totalmente elettrico.

 

Stagionalità dei prodotti

Il ristorante “Le Bubbole” basa la sua proposta culinaria su cibi di stagione. La stessa cura e attenzione la dedichiamo ai prodotti che proponiamo per la colazione e a quelli disponibili presso il bar del nostro hotel.

 

Distributori di shampoo e bagnoschiuma

Abbiamo ordinato pratici distributori di shampoo e di bagnoschiuma che installeremo in tutte le camere. Lo scopo di questa operazione è quello di eliminare il kit cortesia e, di conseguenza, la produzione di rifiuti legata all’uso delle confezioni monodose.

 

Questo però non ci basta e tutti i giorni ci impegniamo a fare qualcosa di più.
Scegli l’ospitalità sostenibile di Palazzo Gattini: prenota una stanza!

image