Secure Clean Hotel

Alla scoperta del Sud Italia: tra peculiarità e alberghi di lusso


Ci sono molti modi per conoscere l’Italia.
Si può scegliere di concentrarsi sulle città d’arte, si può decidere di visitare una sola regione per scoprirne tutti gli aspetti che la caratterizzano, si possono scegliere solo luoghi di montagna o solo città di mare, si può, infine, dedicare il proprio tempo alla scoperta del Sud Italia per conoscerne tutti gli aspetti paesaggistici, culturali ma anche eno-gastronomici, che lo rendono così unico e così ricercato sia dagli stranieri che visitano il bel paese, sia dagli italiani che scelgono di approfondire, durante le vacanze, la loro conoscenza del Paese in cui vivono.

Le regioni del Sud Italia: così vicine, così diverse

È molto diffusa la tendenza a credere che le regioni meridionali siano tutte uguali tra loro e che non presentino elementi che le contraddistinguono.
Non è così, da una parte c’è differenza tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, dall’altra tutte le regioni meridionali sono molto diverse anche al loro interno. Il viaggiatore che vuole dedicarsi alla conoscenza di questo territorio ha l’imbarazzo della scelta nel decidere da quale aspetto iniziare e su quale concentrarsi.
Le possibilità sono tante e possono trasformare un viaggio in un’esperienza unica.

Le spiagge delle coste meridionali sono belle e possono essere fruite sia da chi vuole trascorrere qualche piacevole giornata in riva al mare sia da chi vuole dedicarsi alla pratica di attività acquatiche, come quella subacquea, surfistica o velistica.
Città come Matera, Lecce, Napoli sono molto vivaci e oltre a offrire un calendario di eventi di qualità, sono ricche di attrazioni artistiche e culturali, i piccoli comuni, poi, sia quelli più conosciuti che quelli meno, nascondono bellezze e peculiarità che nella maggior parte dei casi riescono a stupire anche il viaggiatore più esperto.
Per non parlare dell’aspetto legato all’enogastronomia: ogni regione e ogni comune, anche il più piccolo, offrono piatti e prodotti unici di qualità.

Hotel amici: organizzare tour nel Sud Italia

Nell’organizzazione di tour nel Sud Italia collaboriamo, da una parte, con tour operator che si occupano di organizzare tutti gli spostamenti, dall’altra, con strutture di qualità certificata che condividono con noi la volontà di mettere a disposizione di tutti gli ospiti strutture e servizi di lusso.
Ti presentiamo alcuni hotel nostri amici, si tratta di strutture che ti accoglieranno con professionalità offrendoti tutti i comfort di cui hai bisogno:
  • Hotel Santa Caterina: villa sulla costiera amalfitana unica per il contesto in cui sorge e i servizi che offre;
  • • Borgo Egnazia: struttura immersa tra la campagna pugliese di Fasano, in provincia di Brindisi, e la costa adriatica;
  • • Torre Maizza: masseria ristrutturata e trasformata in struttura ricettiva nell’area della costa adriatica;
  • • Tenuta Furnirussi: resort di lusso nell’area della Grecìa Salentina;
  • • Palazzo Bozzi Corso: Luxury Hotel nel centro storico e culturale di Lecce.
E poi ci siamo noi di Palazzo Gattini, pronti ad accoglierti nella splendida Matera.
Contattaci per prenotare una stanza nel nostro albergo di fronte alla Cattedrale della città dei Sassi!

image