Riapertura 18 giugno - Secure Clean Hotel

Fare shopping a Matera: tra i negozi e le boutique del centro storico


Qual è l’attività che si combina bene con la scoperta di una nuova città? Quella che arricchisce le giornate di dettagli e di colori? Quella che, se in viaggio con le amiche, si trasforma in un’occasione di allegria e di condivisione?
La risposta a queste domande è una sola ed è: lo shopping.

Dalle attività commerciali storiche agli spazi degli artigiani

Nel centro storico di Matera e nell’area circostante ci sono boutique, negozi e attività artigianali dove fare shopping di qualità. In quest’area molto ampia della città si trovano attività, in un certo senso, storiche, che fanno parte del tessuto commerciale della città, altre di recente apertura, e, infine, spazi che ospitano ed esprimono la creatività della vivace scena artigianale materana.
Siamo certi che camminando nel centro storico di Matera riuscirete a trovare un capo particolare o un accessorio che, da una parte, vi faccia ricordare la vostra esperienza di viaggio a Matera e, dall’altra, contribuisca a caratterizzare, rendendolo unico, il vostro look.

 

I luoghi dello shopping a Matera

Dopo aver visitato i luoghi culturalmente più interessanti di Matera o durante una passeggiata, potete sbirciare tra le vetrine e gli interni di negozi e boutique per individuare il capo o l’accessorio che manca nel vostro guardaroba.
Tra Piazza del Sedile e l’adiacente Via delle Beccherie ci sono diverse boutique per chi ama vestirsi in modo casual ma con stile e indossare capi ricercati e che riproducono i trend della moda.
In Via del Corso sono presenti boutique storiche che presentano capi di stile e negozi più ‘commerciali’ adatti, cioè, a soddisfare esigenze legate alla quotidianità e alla comodità.
Via Lucana e via Nazionale, poi, sono ricche di boutique per chi apprezza capi ricercati e di negozi adatti a soddisfare esigenze più sportive e quotidiane. Vi consigliamo di fare una lunga passeggiata e di scoprire vetrine e negozi. In tutto il centro storico e nelle vie adiacenti è inoltre possibile imbattersi in piccole attività di artigiani locali che esprimono la propria creatività e la propria abilità manuale in capi e accessori unici.

 

Shopping e turismo un connubio perfetto

Lo shopping è un’attività che si integra perfettamente con la scoperta del centro storico di una città e dei suoi luoghi più importanti e rappresentativi.
Fare shopping è anche un’attività rilassante, che contribuisce al benessere personale e che si combina con il nostro approccio rivolto alla cura personale, al benessere e a una più generale rigenerazione dei sensi e del corpo.
Non fatevi sfuggire la nostra offerta Detox per una vacanza rigenerante all’insegna del relax e, perché no, dello shopping: prenotate una stanza a Palazzo Gattini.

 

Photo credits: Visit Matera

image