Secure Clean Hotel

Natale e Capodanno a Matera: tra presepe vivente, mercatini ed eventi


Le luci, i colori, i mercatini, il suono delle zampogne, i profumi dei dolci sono alcuni degli elementi che più contribuiscono a creare un’atmosfera natalizia e a riempire di magia le strade e le piazze cittadine.

Ci sono città, come Matera, ricche di fascino cui il clima natalizio dona qualcosa in più. Tutte le vie del centro sono ricche di luci e di piccole installazioni luminose, piazza Vittorio Veneto ospita un mercatino di prodotti artigianali ed enogastronomici e una piccola giostra è pronta a cullare e far sognare i più piccoli, mentre in Piazza della Visitazione è stata installata una ruota panoramica che aspetta di regalare una vista esclusiva della città.

Vivere l’atmosfera del Natale a Matera

Sia che abbiate deciso di fare una visita veloce per immergervi nello spirito natalizio della città, sia che siate in città per visitare il presepe vivente, sia, ancora, che abbiate deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza con la vostra famiglia, la città dei Sassi è pronta ad accogliervi e a mettervi nelle condizioni di trascorrere questi giorni di festa in un’atmosfera incantata.

Il Presepe Vivente nei Sassi rappresenta, inoltre, un’ottima occasione per chi vuole visitare i vecchi rioni, camminare tra le case del Sasso Barisano e del Sasso Caveoso e imbattersi in scenografie originali, rappresentazioni della Natività, e riproduzioni di antichi mestieri e di scene di quotidianità.
Per non perdere nessuno degli eventi in programma a Matera, vi consigliamo di consultare la pagina dedicata agli eventi materani.

Matera vi aspetta per condividere la magia del Natale e delle festività di fine anno.
Non perdete l’occasione di vedere le strade del centro illuminate, addobbate e brulicanti della tranquilla frenesia che precede le feste natalizie.
Contattateci e prenotate la vostra vacanza nella città dei Sassi.

image